Torta soffice alle mandorle

Torta soffice alle mandorleLa torta soffice alle mandorle è un dolce classico per la prima colazione di tutta la famiglia, di quelli semplici e genuini preparati ancora oggi come facevano le nostre nonne. Pochi ingredienti, di ottima qualità e sapientemente miscelati, per un risultato eccezionale. Il gusto intenso e gradevolissimo delle mandorle, il profumo del burro, il tocco aromatico della scorza di limone, contribuiscono a rendere questo dolce un vero capolavoro.

La torta soffice alle mandorle è una ricetta semplice da realizzare facilmente con uno sbattitore elettrico o anche a mano se avete abbastanza abilità nella lavorazione di zucchero e uova e degli albumi. La sofficità di un dolce così semplice viene infatti garantita anche dalla sapiente lavorazione degli ingredienti, l’aria che viene infatti incamerata dal composto di tuorli e zucchero e quella che viene invece racchiusa dagli albumi, permettono di realizzare una torta che si scioglie in bocca morso dopo morso.

La torta soffice alle mandorle è la soluzione perfetta per preparare un dolce profumato e gustoso, da servire ai vostri bambini per la merenda. E per una festa in famiglia, provatela anche con una delicata crema al latte ed una spolverizzata di zucchero a velo! Sono certa che anche a casa vostra saprà conquistare il cuore dei vostri ospiti al pari delle migliori torte di compleanno.

Leggi anche come fare la  Torta paradiso

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]