Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce

DSC03171TORTA SOFFICE ALLA VANIGLIA, FACILE E VELOCE

La Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce è un dolce semplice, perfetto a colazione o merenda ma anche come base per una torta farcita. La sua realizzazione, come dice il titolo, è davvero semplice, infatti abbiamo bisogno solo di una Ciotola Capiente e di uno Sbattitore elettrico, è davvero difficile commettere degli errori durante la sua preparazione. Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità, volendo possiamo sostituire della margarina al burro per rendere il dolce adatto anche agli intolleranti al lattosio. Potete aromatizzarla a piacimento: con i semi di una bacca di vaniglia al posto della più convenzionale vanillina, oppure con qualche goccia del vostro liquore preferito, oppure con delle gocce di cioccolato fondente e così via. La potete gustare a qualunque temperatura, magari fredda da frigo in estate e leggermente scaldata per qualche secondo al microonde in inverno, ovviamente è buonissima anche a temperatura ambiente.  La Torta Soffice alla Vaniglia si conserva facilmente in frigorifero, soprattutto se protetta dalla carta stagnola o se chiusa all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 30-35 minuti circa. Vediamo la Ricetta!

DSC03195

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

3 Uova

175gr di Zucchero

175gr di Farina 00

175gr di Burro Sciolto

Mezza Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina oppure i Semi di una Bacca di Vaniglia

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare una tortiera (da 18 a 24 cm) oppure foderarla con della carta forno, metterla da parte.

Montare a lungo le Uova con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto Alto, Biancastro e Spumoso.

Aggiungere il Burro Sciolto ed amalgamarlo per bene, aggiungere anche gli Ingredienti Secchi: la Farina, la Vanillina e la Mezza Bustina di Lievito quindi incorporarli al composto mescolando delicatamente in modo da non smontare le Uova. Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente preparata. Infornare a 170°C per circa 30-35 minuti.

DSC03183DSC03201

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]