Torta salsiccia e patate

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisee o sfoglia rotonda – 5 patate bollite buccia rossa – 1/2 cespe radicchio – 2 salsicce – 80 g caciotta – 3 uova – q.b. sesamo, – 5 cucchiai di parmigiano grattugiato – q.b. di olio evo

Prendete la pasta brisè e stendetela in una tortiera rotonda foderata con della carta forno. Bucherellate il fondo della pasta sfoglia con una forchette. Tagliate a fette sottili le patate precedentemente bollite e foderate la base della torta.
Aggiungete poi il radicchio cotto precedentemente e scottate in padella con un filo d’olio, due salsicce e dadini di caciotta.
Sbattete in una ciotolina 2 uova con del sale e aggiungetele alla farcitura della torta salata, infine foderata la parte superiore della torta con fette di patate sottili e concludete il tutto con una spolverata di parmigiano grattugiato,
Arrotolate i bordi della pasta brisè in eccesso a formare un cordoncino spennellatelo con dell’uovo e se vi piace potete aggiungere del sesamo. Cuocete la torta salta in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Sfornatela e lasciatela intiepidire.

Fonte non specificata.

Logo Design by FlamingText.com

54 Visite totali, 0 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]