Torta salata di pasta sfoglia e verdure

Le torta salata di pasta sfoglia è molto pratica e golosa, perfette sia come contorno che come piatto unico, buona sia calda che fredda…. Incontra i gusti di tutta la famiglia.

torta salata di pasta sfoglia

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

2 zucchine piccole

2 o 3 carote

1 aglio porro

1 uovo

80 grammi formaggio fresco tipo Philadelphia

4 cucchiai di latte

sale

curcuma

Per prima cosa lavate le carote raschiatele poi tagliatele a tocchetti quindi prendete le zucchine lavatele eliminate le estremità e tagliatele a fettine spesse meno di un centimetro. Prendete l’aglio porro lavatelo, eliminate una o due foglie all’esterno, e tagliatelo a rondelle di circa un centimetro l’una.

Ora mettete sul fuoco una padella antiaderente con due cucchiai di olio, fatela scaldare, poi versate le verdure, mettete un pizzico di sale è un cucchiaino di curcuma e fatele saltare per 4-5 minuti a fiamma alta.

Nel frattempo mettere in un contenitore l’uovo, il latte, il formaggio fresco, quindi mescolate tutto energicamente fino a formare una crema e tenetela da parte.

Srotolate la pasta sfoglia e appiattitela leggermente con un matterello, adagiatela su una tortiera rotonda di 26 centimetri di diametro foderata di carta forno e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.

Versate le verdure e distribuite le su tutta la superficie della pasta sfoglia poi prendete la crema e distribuite anche questa in modo uniforme.

Mettete la torta in forno statico preriscaldato a 190° per 18-20 minuti, poi sfornatela e fatela freddare prima di toglierla dalla tortiera.

torta di pasta sfoglia

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]