Torta salata di brisè con zucchine e bacon

Torta salata di brisè con zucchine e baconLa torta salata di brisè con zucchine e bacon è una gustosa torta rustica preparata con una base di pasta brisè ed un ripieno di ricotta, uova, bacon e provola, arricchito da due strati di zucchine. La semplicità e la rapidità di questa torta salata risiede anche nella mancanza di cottura delle zucchine che, tagliate molto sottili, si cuociono direttamente con il resto del ripieno, quando la torta viene infornata.

La torta salata di brisè con zucchine e bacon è sicuramente una delle torte rustiche più estive che ci siano. Il doppio strato di zucchine la rende particolarmente gustosa e leggera, contribuendo così al quantitativo di verdure di cui la preparazione ne risulterà piena. E per esaltare ed arricchire ulteriormente il gusto di questa ricetta vengono aggiunti anche dei cubetti di bacon e di provola, che rendono quindi la torta una vera prelibatezza.

La torta salata di brisè con zucchine e bacon una ricetta perfetta per una cena informale con gli amici, per una preparazione veloce tornati a casa di corsa, per un antipasto ricco e gustoso. E se state organizzando un buffet per un’occasione speciale, o semplicemente per trascorrere un po’ di tempo con i vostri amici al rientro dalle vacanze, non fatevi sfuggire l’opportunità di provare questa buonissima e semplicissima ricetta.

Leggi anche come fare la  Quiche di zucchine e mortadella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.