Torta salata con Ricotta e Pomodorini

Torta salata con ricotta e pomodoriniLa torta salata con ricotta e pomodorini è una crostata rustica con una base di pasta brisè ed un ripieno di ricotta ricoperta dai pomodorini. Gli ingredienti di questa ricetta sono molto semplici e di base, così che sarà possibile gustare a pieno questa torta con tutti i sapori ed i profumi che richiamano il gusto dei prodotti freschi di stagione.

La torta salata con ricotta e pomodorini è un’idea sfiziosa ed originale per portare un tavola un antipasto sfizioso ed originale, con una torta salata deliziosa. Se anche voi amate stupire i vostri ospiti con ricette nuove ed originali, semplici ma particolari, non fatevi sfuggire questa buonissima crostata salata e preparatevi alla richiesta del bis.

La torta salata con ricotta e pomodorini è una ricetta molto semplice, a base di sapori leggeri e genuini e per renderla un po’ più stuzzicante ho deciso di aggiungere qualche erba aromatica sia alla base di pasta brisè che alla crema di ricotta. Nella prima ho aggiunto delle foglioline di timo, che anche se non verranno frullate completamente si amalgameranno perfettamente all’impasto, per la crema di ricotta ho invece aggiunto del basilico spezzettato, il sapore fresco dell’estate per eccellenza, che ho richiamato in superficie.

Leggi anche come fare la  Cheesecake salata al salmone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.