Torta Salata con Pomodorini, Zucchine e Formaggio

DSC03007TORTA SALATA CON POMODORINI, ZUCCHINE E FORMAGGIO

La Torta Salata con Pomodorini, Zucchine e Formaggio è un piatto Semplice, Facile e decisamente Versatile! Si prepara davvero in pochissimo tempo e con tanta facilità, è difficile commettere degli errori durante la sua realizzazione ed il risultato oltre ad essere davvero buono è anche bello da vedere! Gli ingredienti sono semplici e di facile reperibilità, le verdure scelte possono ovviamente essere modificate a piacimento, ad esempio è possibile sostituire le Zucchine con le carote oppure il Cipollotto con dello scalogno, in ogni caso il risultato sarà impeccabile! Il formaggio che ho utilizzato è l’emmental, ma voi, potete usare il formaggio che vi piace di più come la mozzarella, del parmigiano non tanto stagionato oppure del pecorino. Date sfogo alla vostra fantasia! Io ho utilizzato la Pasta Sfoglia ma se preferite potete utilizzare la pasta bride, risulta più croccante e meno oleosa! La Torta Salata con Pomodorini, Zucchine e Formaggio si conserva per più giorni in frigorifero! Si prepara in 10 minuti e cuoce circa in 30 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC03027

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotonda

500gr di Pomodorini tagliati a Metà

500gr di Zucchine tagliate a Rondelle

2 Cipollotti tagliati a Rondelle

250gr di Formaggio a Julienne

Sale, Pepe, Spezie varie a scelta

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 210°C; Srotolare la Pasta Sfoglia e riporla all’interno di una tortiera quindi mettere da parte.

Lavare i Pomodorini e tagliarli a Metà, Lavare e Tagliare anche le Zucchine e tagliarle a Rondelle, tagliare a rondelle anche i due Cipollotti senza utilizzare la parte verde. Tagliare a Julianne il Formaggio.

Distribuire sulla sfoglia i Pomodorini, le Zucchine ed i Cipollotti. Salare, Pepare e se o desiderate potete aggiungere qualche spezia come origano o basilico. Distribuire il formaggio a Julianne sulla superficie.

Chiudere i Bordi verso l’interno. Infornare a 210°C per circa 30 minuti. Gustare a qualunque temperatura.

DSC03022 DSC03031

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]