Torta pannosa al caffe’

Buongiorno a tutti, rieccomi, scusatemi ma con i tanti impegni a scuola, il tempo mi manca davvero, ci vorrebbero le giornate di almeno 48 ore. Oggi sto trovando un po’ di tempo perche’ mercoledi’ a scuola mi e’ successo un incidente sul lavoro e ora sono in infortunio per 10 giorni. Una bimba senza farlo apposta mi e’ saltata sul naso e ha fatto crack. Il dolore e’ stato tremendo, le colleghe mi hanno dovuto soccorrere perche’ mi sono sentita svenire dal male, poi mi hanno portato in pronto soccorso dove tra attese, visite, lastre e quant’altro ho trascorso tutto il pomeriggio. Fortunatamente il mio naso non e’ rotto pero’ ho un edema interno e la cartilagine si ‘e’ danneggiata, ci vorranno una decina di giorni almeno per potermi rimettere in sesto. Ieri non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto tanto era il mal di testa ,al naso e la voglia di vomitare, oggi va un po’ meglio, gia’ sono riuscita ad alzarmi un pochino. Cosi’ ho pensato di scrivere velocemente una ricetta, per non annoiarmi. Gia’ mi mancano i bambini e le colleghe, io non so stare senza far niente, spero di poter rientrare prestissimo.
Be’ ora smetto di chiacchierare e vi lascio la ricetta della torta che ho preparato per la cena a casa della mia capogruppo della Just.

La base e’ la mia solita schiacciata fiorentina che potete vedere qui ma al posto di mettere tutta farina ho messo 6 cucchiai di farina e 6 cucchiai di polvere di caffe’.
Poi ho montato 250 ml di panna vegetale gia’ zuccherata con 500 ml di mascarpone. Ho bagnato la torta tagliata a meta’ con caffe’ espresso e latte, quindi l’ho farcita con la crema ottenuta da panna e mascarpone sia in meta’ che con decorazioni sopra. Ecco tutto, piu’ facile di cosi’. E’ piaciuta tantissimo. 
Consiglio di Sabrina: Fatela un po’ prima e poi lasciatela riposare in frigorifero, piu’ e’ inumidita e piu’ e’ buona.
A presto!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]