Torta Pan Carrè mozzarella e funghi

Quando racconto della mia passione per la cucina ma, soprattutto per il saper mangiare sano e gustoso,mi sento ribadire che, per cucinare ci vuole tempo e pazienza; un pò è così ma,se è vero che, “siamo quello che mangiamo” dovremmo trovare del tempo per cucinare.

La torta di pancarrè mozzarella e funghi è una ricetta adatta a chi ha pochissimo tempo per pensare alla cena,ma non vuole rinunciare ad un piatto “casalingo”. Gli ingredienti si possono variare a piacimento:se non piacciono i funghi potete ometterli oppure aggiungere verdure grigliate a piacere,se non amate la mozzarella potete mettere qualsiasi formaggio, come Asiago,Emmenthal,o anche le Sottilette.

Componete questo piatto come più vi piace,sarà sempre un successo!

Ingredienti per 4 persone:

  • 16 fette di Pan Carrè
  • 200 ml di besciamella
  • 250 gr di mozzarella
  • 300 gr di funghi champignon
  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • pane grattugiato q.b.
  • sale,pepe, olio extravergine di oliva
  • burro per ungere la teglia da forno

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180°C.

Preparare la besciamella come indico qui, oppure usare quella già pronta.

Tagliare la mozzarella in otto fettine.

In una padella antiaderente scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva con uno spicchio d’aglio,far cuocere i funghi champignon precedentemente tagliati a fettine e insaporirli con sale e pepe q.b.

Togliere la parte più esterna alle fette di pancarrè, imburrare una teglia da forno rettangolare e cospargerla di pane grattugiato.

Disporre le prime 8 fette di PanCarrè sul fondo della teglia, disporre i funghi champignon cotti e coprire con le fettine di mozzarella. Cospargere con metà besciamella e metà formaggio grattugiato.

Disporre le altre 8 fette di Pancarrè, cospargere con l’altra metà di besciamella e spolverizzare con il restante formaggio grattugiato.

Nota Bene: se vi piace la croccantezza, fate come me e mescolate il formaggio grattugiato con il pane grattugiato. poi spolverizzateli sulla besciamella prima di infornare.

 

Infornare a 180°C per circa 15 minuti in modo da far dorare la superficie della torta di PanCarrè.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]