Torta Margherita

DSC04022TORTA MARGHERITA

La Torta Margherita è un dolce classico della tradizione italiana, non è particolarmente diffide da realizzare e si adatta molto bene ad essere consumato durante la prima colazione o magari a merenda. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti semplici da lavorare e di facilissima reperibilità. E’ possibile aromatizzare la Torta Margherita a piacimento: buccia di limone, liquore a scelta, gocce di cioccolato e così via, sono tutti ingredienti che possono arricchire la vostra torta Margherita.la sua conservazione è davvero semplice, in frigo avvolta dalla carta stagnola oppure all’interno di un contenitore per alimenti chiuso opportunamente. Se lo desiderate potete creare de cubetti di torta margherita cuocendo questa all’interno di un contenitore quadrato o rettangolare per poi tagliare i quadratini e spolverarli con abbondante zucchero a velo, magari da servire in qualche occasione speciale. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40-45 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC04037

INGREDIENTI PER 10 PERSONE:

5 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

200gr di Zucchero

125gr di Latte o Alternativa Vegetale

Una Bustina di Vanillina

Una Bustina di Lievito per Dolci

300gr di Farina 00

125gr di Olio di Semi (io Arachide)

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Torta Margherita cominciamo preriscaldando il Forno a 170°C; Imburrare ed Infarina oppure foderare con della carta forno una Tortiera da circa 24 cm di diametro, metterla da parte, si servirà dopo.

Montare per qualche minuto lo Zucchero insieme ai Tuorli, dovremmo ottenere un composto Alto, Biancastro e Spumoso. Aggiungere il Latte e mescolare piano. Aggiungere anche la Farina, la Vanillina e la Bustina di Lievito quindi mescolare piano nuovamente. Aggiungere l’Olio di Semi ed incorporarlo per bene. Montare a Neve ben Ferma i 5 Albumi ed incorporarli al composto giallo mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, in questo modo non si smonteranno. Versare il composto all’interno dello stampo. Infornare a 170°C per circa 40.45 minuti. Fare la prova Stecchino.

DSC04032

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]