Torta fredda con misto di biscotti, cioccolato e noci, di riciclo

 Torta fredda con misto di biscotti, cioccolato e noci, di riciclo

Ho fatto amare questa miscela di biscotti più che mai ai miei, perché così nessuno li voleva. In un lampo li hanno soffiati e di gusto e se anche a casa vostra storcono il naso davanti a qualche biscotto, fateli anche voi amare in questa maniera, è molto veloce da fare e alla fine una bontà e anche per non fare il solito salame, ho scelto una via più veloce da fare. Ecco la ricettina riciclosa! 

Ingredienti :

  • 160 gr di biscotti secchi
  • 125 gr biscotti tipo abbracci
  • 60 gr savoiardi
  • 200 gr cioccolato fondente
  • 200 ml latte
  • 75 gr amaretti
  • 200 gr circa di gherigli di noci già tostati
Preparazione :

  1. Spezzettare il misto di biscotti, savoiardi e amaretti con le mani in pezzettini grandi e piccoli.
  2. Tostare leggermente i gherigli di noci, daranno più gusto.
  3. Mettere in una casseruola il cioccolato spezzettato precedentemente, il latte e sciogliere nel microonde o a bagnomaria.
  4. Togliere dal microonde, lasciare intiepidire leggermente, aggiungere la miscela di biscotti spezzettati, le noci e lasciare riposare per circa 30 minuti.
  5. Foderare con carta da forno uno stampo con diametro di 20- 22 cm, spolverizzare il fondo con del cocco in scaglie, rovesciare dentro il composto, distribuire anche sopra del cocco in scaglie, pressare per compattare e tenere nel frigo per un paio di ore, dopodiché tagliare a fettine e servire, meglio se fatto il giorno prima di essere consumato.
  6. Si mantiene anche più di una settimana nel frigo, avvolto nella pellicola, perché è senza uova, ma si può tenere anche nel freezer e toglierlo al momento del bisogno, salvo che si resiste.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]