Torta Fredda all’Ananas

CONDIVIDI:

Un semifreddo facilissimo, bello da vedere e facile da realizzare? La Torta Fredda all’Ananas fa esattamente al caso vostro! Per prepararla useremo solamente 4 ingredienti, faili da lavorare e facili da reperire. Il fondo è composto da Savoiardi imbevuti nel succo d’Ananas, la crema da Panna, yogurt e Ananas, mentre le decorazioni sono composte interamente da mezze fette d’Ananas disposte lungo il lato della tortiera ed in superficie. Possiamo personalizzare la Torta Fredda all’Ananas in mille modi diversi ma il gusto che si sposa meglio con questo frutto è di sicuro quello dell’amaretto, sia come biscotto che come liquore. La Torta Fredda all’Ananas si conserva in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 100 g Savoiardi (circa)
  • 300 g Panna Zuccherata
  • 300 g Yogurt all’Ananas
  • 2 Barattoli di Ananas in Scatola

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda all’Ananas foderando con della pellicola trasparente una tortiera a cerchio apribile dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm, metterla da parte perché la useremo in seguito.

  2. 2- Aprire le Scatole di Ananas, tagliare a metà circa 8-10 fette di Ananas e tagliare le rimanenti a Pezzetti (non è necessario finire tutte le fette, io ne ho tagliate a pezzetti circa 150 gr) quindi mettere anch’esse da parte, tenere da parte anche il succo.

  3. 3- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente e montarla usando le fruste elettriche, quando sarà diventata bella soda aggiungere lo Yogurt al’Ananas ed incorporarlo sempre mescolando con le fruste. Aggiungere l’Ananas a pezzetti e mescolare nuovamente questa volta con una spatola o con un cucchiaio da cucina.

  4. 4- Inzuppare i Savoiardi nel succo d’Ananas e foderare il fondo della tortiera, disporre le mezze fette d’Ananas lungo il bordo della tortiera, aggiungere la crema e livellarla, decorare infine la superficie con altre mezze fette d’Ananas disposte a raggiera.

  5. 5- Riporre la Torta Fredda all’Ananas n congelatore per almeno 3-4 ore, dovrà rassodarsi per bene. Servire a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]