Torta di pesche

Sono passati diversi mesi da quando ho postato l’ultima ricetta, esattamente la fine di aprile, poi il pc ha deciso di non  funzionare per cui è stato necessario ricorrere al negozio per le riparazioni… Oggi finalmente è tornato!!!

In questo periodo ci sono state tantissime novità, ma la più rilevante è che dalla fine di maggio ho terminato di lavorare e quando avrò smaltito gli ultimi giorni di ferie sarò ufficialmente in pensione!

Le giornate ora sono completamente diverse, mi dedico a quello che più mi piace senza dover guardare l’orario, la vita è decisamente più rilassata e le giornate scorrono velocissime tra passeggiate alternate da tanti piccoli lavoretti che prima non riuscivo mai a completare!!!

La cucina con il caldo di luglio è stata ufficialmente chiusa e i piatti sono stati a base di verdure, di frutta, ma per oggi è previsto il ritorno dalle vacanze della mia ragazza, per questo le ho ho preparato questa torta con le pesche che tra l’alto  dovevano essere utilizzate, è una torta morbidissima e cremosa con una profumazione all’arancia per un darle un tocco un po’ diverso dal solito…

Ingredienti:

170 gr burro
150 gr zucchero semolato
scorza di una arancia
3 uova
170 g farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
70 gr yogurt alle pesche
2 pesche tagliate a fettine

Procedimento:
Con le fruste elettriche montare il burro con lo zucchero  fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire al composto le uova, uno alla volta, continuando sempre a montare il composto; unire quindi la farina setacciata con il lievito, per ultimo unire lo yogurt.

Versare il composto in una teglia diametro 24 cm, e disporre le pesche, tagliate a fettine, sull’impasto. Infornare per trenta minuti, a forno statico a 170 gradi,  quindi a cottura ultimata, estrarre la torta dal forno e lasciare raffreddare. Sistemare la torta sul piatto da portata e spolverare con zucchero a velo prima di servire.








Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.