***TORTA DI MELE***

 INGREDIENTI PER 6 PERSONE :  Mele ranette 3 – Farina 00 150 g. -  Zucchero semolato 120 g -  Burro fuso 100 g – Uova 3 – Latte 50 ml – Zucchero a velo – Cannella 2 cucchiaini – Scorza di un limone Bio grattugiata – succo di un limone – Una bustina di lievito per dolci.

 


PROCEDIMENTO :    Pulite e sbucciate le mele ,tagliatele a fettine sottili e mettetele da parte mettendo il succo di limone per evitare che diventino scure. In una terrina mettete le uova e lo zucchero e con una frusta elettrica e montate  fino a far diventare bello gonfio. Aggiungete a filo il burro fuso ,la scorza di limone grattugiata, il latte e la cannella. Unite la farina con il lievito a poco a poco e incorporatela al composto. Mettete l’impasto in una tortiera e adagiatevi le fettine di mele . Mettete in forno modalità statica già caldo a 180° C per circa 35/40 minuti. Toglietela poi dal forno lasciandola raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo. 


vecchisaporiblogspot.com

vecchisaporiblogspot.com

E’ un pò che non pubblicavo qualche ricettina, il lavoro ultimamente mi assorbe molto tempo e mi dispiace non poter essere più presente come prima a scrivere sul mio blog che non finirò mai di ringraziare chi mi segue con affetto, ma mi sono ripromessa di essere più presente . La ricetta della torta di mele penso che ogni famiglia abbia la sua , questa è quella che mia madre ci faceva quando ero piccola e si sentiva il profumo per tutta casa e mi ricordo che io ero catturata nel vederla preparare ( mi manca tantissimo mia madre).  

Questa è una torta che sia a colazione che a merenda soddisfa ogni palato, il dolce che profuma tutta la casa e che credo stia bene in ogni stagione….. Buona torta a tutti!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]