Torta di mele vegan cotta in padella

/redirect.php?URL="/redirect.php?URL="

La soluzione per chi non ha voglia di accendere il forno? La cottura in padella!
L/redirect.php?URL=’unica difficoltà è trovare il giusto calore con cui cuocere la torta, la fiamma del fornello medio deve essere poco più che al minimo e sarebbe perfetto un coperchio trasparente. Io non lo ho per la misura di padella che ho utilizzato però non ho trovato ostacoli, è filato tutto liscio. Ti racconto come ho fatto.

/redirect.php?URL="/redirect.php?URL="

Ingredienti per una padella misura cm 24

Farina di farro g 200
Zucchero g 80
Bevanda di avena g 200
Bicarbonato g 6
Aceto g 30
Liquore o succo di frutta g 30
Uvetta g 100
Vaniglia estratto 1 cucchiaino
Cannella 1 cucchiaino
Mele 1 media
Sbuccia la mela e affettala, bagna col liquore o il succo e lascia da parte. Lava l/redirect.php?URL=’uvetta e lascia reidratare in acqua calda. Prepara un foglio di carta forno da appoggiare sulla padella e riserva un secondo foglio per quando dovrai rovesciare il dolce per farlo dorare anche sopra. In una ciotola versa lo zucchero e la bevanda all/redirect.php?URL=’avena, mescola per sciogliere, aggiungi la farina setacciata e il bicarbonato. Amalgama con cura, incorpora l/redirect.php?URL=’uvetta leggermente strizzata, il liquido della mela a fette e l/redirect.php?URL=’aceto.  Versa l/redirect.php?URL=’impasto nella padella, distribuisci le fettine di mela sulla superficie, spolverizza con due cucchiaini di zucchero, metti il coperchio e cuoci su fornello medio, con la fiamma poco più che al minimo per 35/40 minuti. Togli il coperchio, verifica che il fondo sia cotto, appoggia il secondo foglio di carta forno sul dolce, giralo sottosopra e cuoci senza coperchio per altri 10 minuti o fino a che vedi che si è leggermente dorato. Appoggia su una gratella a raffreddare e conserva per 2 giorni a temperatura ambiente.
Come avrai notato, in questa ricetta non ci sono grassi, questo farà si che la consistenza del dolce sia leggermente gommosa, se credi puoi aggiungere 40 g di olio di girasole o altro a tuo piacere per avere una maggiore sofficità. A mio gusto, anche senza grassi rimane comunque piacevole ed ha il vantaggio di essere meno calorica.
/redirect.php?URL="/redirect.php?URL="
/redirect.php?URL="/redirect.php?URL="



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]