Torta di mele soffice al limone (La colazione ideale)

Torta di mele soffice al limone

torta di mele.jpg

Ingredienti
4 mele
100 g di farina
un cucchiaino raso di lievito in polvere
50 g di zucchero semolato
2 uova
un dl di latte scremato
un limone non trattato
zucchero a velo
sale

Preparazione

78190THN.jpg1) Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e riducetele a fettine sottili. Sgusciate le uova e separate tuorli e albumi. Mettete in una ciotola la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero semolato, la scorza del limone grattugiata, il latte e i tuorli. Mescolate per amalgamare gli ingredienti e unite le mele a fettine.

2) Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e amalgamateli con delicatezza al composto preparato. Rivestite con carta da forno bagnata e strizzata uno stampo di 24 cm di diametro, versatevi l’impasto preparato, livellatelo con il dorso di un cucchiaio e cuocete il dolce nel forno caldo a 180° per 40 minuti.

37951THN.jpg3) Togliete la torta dal forno, lasciatela intiepidire, sformatela, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo, se vi piace mescolato con cannella in polvere, e servitela, tiepida o fredda

The post Torta di mele soffice al limone (La colazione ideale) appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]