Torta di Mele Senza Bilancia

TORTA DI MELE SENZA BILANCIA

La Torta di Mele Senza Bilancia è un dolce Facilissimo e Delizioso! Per realizzarla serviranno solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno, nessuna bilancia e nessuna frusta elettrica. Potete aromatizzare il dolce a vostro piacimento magari aggiungendo della cannella o della buccia di limone. Conservarla è semplice, in frigo oppure all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 50 minuti circa. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:

3 Uova

1 Bicchiere di Zucchero Semolato

1/2 Bicchiere di Latte o Alternativa Vegetale

1/2 Bicchiere di Olio di Semi (io di Arachidi)

2 Bicchieri e 1/2 di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Aromi a Piacere (Buccia di Limone, Cannella in Polvere ecc)

3-4 Mele di Medie Dimensioni

PROCEDIMENTO:

1- Come dice il nome, preparare la Torta di Mele Senza Bilancia è facilissimo! Cominciamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro vario, io ne ho usata una da 18 cm ma va benissimo utilizzarne fino a 26 cm di diametro.

2- Sbucciare 3 Mele, tagliarle in pezzi, metterle in una ciotola ed irrorarle con qualche goccia di succo di limone, in questo modo non si ossideranno, metterle da parte.

3- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, l’Olio di Semi, il Latte e lo Zucchero Semolato, mescolare il tutto per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

4- Aggiungere le Mele precedentemente tagliate in pezzi ed incorporarle al composto.

5- Versare il composto all’interno della tortiera, sbucciare l’ultima Mela, tagliare a fettine e disporre quest’ultime a raggiera sulla superficie della torta, spolverare con una manciata di Zucchero Semolato.

6- Infornare la Torta di Mele Senza Bilancia a 180°C per circa 50 minuti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]