Torta di mele invisibile: ricetta buona e veloce

La torta di mele invisibile è una variante della classica torta di mele dall’aspetto sottile e dalla consistenza morbida che potete realizzare a casa con poche e semplici mosse per la prima colazione. Con il tempo si sono diffuse mille varianti della torta di mele: si trovano torte di mele con l’uvetta, profumate alla cannella, aromatizzate al liquore, arricchite con marmellata oppure varianti in cui il frutto è semplicemente racchiuso nell’impasto di una torta paradiso. In questo caso, la torta è davvero facile da realizzare. Basta sbattere tutti gli ingredienti con le fruste elettriche e amalgamare il composto che ne risulta con mele tagliate sottilissime. Per questa ricetta abbiamo scelto mele Golden dal colore giallo intenso e dal sapore dolce. Le mele sono disponibili ormai in qualsiasi stagione, ma danno il loro meglio in autunno. 

torta invisibile di mele di alessandra ruggeri

Torta di mele invisibile

Uova2 
Zucchero di canna 50 g
Vaniglia 1 cucchiaio
Burro fuso 20 g
Latte 100 ml
Farina 70 g
Lievito istantaneo1 bustina
Mele golden 1 kg
Sale Quanto basta
Zucchero a velo Quanto basta

In una ciotola capiente, versate la farina, le uova, l’aroma alla vaniglia, il burro fuso, il lievito e il latte. Sbattete con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo.

Tagliate le mele a fettine sottili con l’aiuto di un pela patate. Unite le mele al composto di uova e latte e mescolate con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti. Versate il composto su una teglia ricoperta da carta da forno. Distribuite bene il composto su tutta la superficie della teglia. Infornate in forno già caldo a 200° C per 30 minuti.

  
Alessandra………………Bon Appétit !!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]