Torta di compleanno facilissima

Cercate una torta di compleanno facilissima da preparare, bellissima da presentare e soprattutto buonissima e golosa? Eccola qui!

Questa torta si prepara in pochissimo tempo con ingredienti già pronti che si trovano al supermercato, compreso il pan di spagna, se non avete tempo di prepararlo voi.  Il ripieno alla Nutella ne fa una torta di compleanno perfetta per i bambini, ma è ottima a qualsiasi età.

Questa torta si presta a tantissime varianti, con aggiunta di granella di nocciole, o cocco rapè…date sfogo alla fantasia .

Torta di compleanno facilissima
Preparazione:  20 minuti
Cottura: 
Tempo totale:  20 minuti

Ingredienti
  • 4 strati di pan di spagna del diametro di circa 26 cm e dello spessore di circa ½ cm o poco più
  • 1 confezione di nutella da 800 g
  • 750 g di mascarpone
  • 250 g di panna fresca da montare
  • 3 confezioni di biscotti Togo
  • 2 confezioni di M&M’s
  • 1 bicchiere di latte o latte al cioccolato
Procedimento
  1. In una grande ciotola mescolate bene il mascarpone con la nutella leggermente intiepidita nel microonde per recuperarla meglio dal barattolo.
  2. In un’altra ciotola montate la panna ben ferma, e amalgamatela al composto di mascarpone e nutella delicatamente, cercando di non smontarla.
  3. Dividete la crema in 4 parti, una piuttosto scarsa rispetto alle altre. Mettete da parte quest’ultima e usate le altre per la torta.
  4. Se avete un cerchio di metallo per pan di spagna, magari di quelli di diametro variabile, utilizzatelo per comporre meglio la torta, foderandolo di carta forno o semplicemente oliandolo con pochissimo olio di semi di mais, per fare in modo che la torta non si attacchi al bordo. In questo modo otterrete un risultato molto più preciso. Se non possedete questo utensile, procedete comunque a mano, il risultato sarà ottimo in ogni caso.
  5. Bagnate il primo strato di pan di spagna con un po’ di latte, poi cospargetelo con attenzione con una delle tre parti di crema alla nutella.
  6. Continuate così fino ad esaurire gli strati, terminando con uno strato di crema.
  7. Mettete la torta in frigorifero per un paio d’ore a rassodare.
  8. Con la crema rimasta cospargete leggermente i bordi della torta, e mettete i biscotti togo a ricoprire i lati, facendoli aderire bene. Fermate i biscotti, se necessario, con un nastrino annodato a formare un fiocco.
  9. Cospargete la superficie della torta con le M&M’s colorate e riponete in frigorifero fino al momento di servire la torta di compleanno facilissima.

3.5.3251

 

Torta di compleanno facilissimaCucina con Benedetta

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]