Torta con Ricotta e Cioccolato Bianco

IMG_3073TORTA CON RICOTTA E CIOCCOLATO BIANCO

Una Golosa, Facile e Deliziosa Torta perfetta per la Colazione e per la Merenda! Realizzare la Torta con Ricotta e Cioccolato Bianco è davvero molto facile. Si prepara in 15 minuti e cuoce in un ora circa, si conserva facilmente ed è ottima anche gustata fredda da frigorifero. Soffice al punto giusto diventa il massimo se aggiungiamo all’impasto la Buccia Grattugiata di Mezzo limone oppure di Mezzo Arancio! (io ho scelto il Limone) Vi metterà di buon umore sin dal mattino! Vediamo la Ricetta!

IMG_3065

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

270gr di Farina 00

150gr di Zucchero

150gr di Cioccolato Bianco Grattugiato

4 Uova

50gr di Burro Fuso o Olio di Semi

250gr di Ricotta

50gr di Latte

La Buccia Grattugiata di Mezzo Limone o di Mezzo Arancio

Mezza Bustina di Lievito ed una Punta di Bicarbonato

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C (non di più altrimenti la superficie tenderà ad annerirsi); Imburrare ed infarinare lo stampo scelto (io da 18cm va bene fino a 26)

In una Ciotola Riunire la Farina, il Cioccolato Bianco Grattugiato, il Lievito, la Vanillina ed il Bicarbonato. Mettere da parte.

IMG_3043

In un altra ciotola stemperare il Latte con la Ricotta, mescolare fino ad ottenere una crema omogenea ed abbastanza liquida.

IMG_3047

Montare le Uova con lo Zucchero fino ad ottenere un composto Bianco e Spumoso.

IMG_3053

Aggiungere il Burro fuso intiepidito o l’Olio di Semi, aggiungere ed incorporare per bene anche il composto di Latte e Ricotta e la Buccia Grattugiata del Limone o dell’Arancio. Versare gradualmente gli Ingredienti Secchi ed incorporarli mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versare il composto all’interno della Tortiera.

IMG_3054

Cuocere a 170°c per circa 1 ora, se la superficie dovesse annerirsi troppo, coprirla con della carta stagnola e continuare la cottura. Fare la prova stecchino.

IMG_3073

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]