Torta con marmellata di arance di Sicilia e Mango

La Torta con marmellata di arance di sicilia e Mango è un dolce davvero molto soffice e morbido adatto per la prima colazione o la merenda. Molto facile da preparare basta avere l’accortezza di montare le uova con lo zucchero per il tempo necessario e far diventare l’impasto spumoso e soffice. Per rendere il tutto ancora più buono ho aggiunto alla copertura della torta la marmellata di arance di Sicilia e Mango…davvero speciale.

Torta arance

Ingredienti per 6 persone

  • 250 g. di farina
  • 250 g. di zucchero
  • 3 uova
  • 150 ml. di succo d’arancia
  • 1 scorza grattugiata d’arancia non trattata
  • 70 ml. di olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • 1 vasetto di marmellata di arance di Sicilia e Mango

 

Preparazione:

Mettere le uova e lo zucchero nel mixer, azionare a media velocità e continuare a sbattere per 5 minuti fino a quando le uova saranno gonfie e spumose (solo così la torta diventerà sofficissima) se non avete uno sbattitore elettrico potete farlo a mano ma aumenteranno i tempi di lavorazione.

Aggiungete a filo l’olio molto lentamente e poi il succo d’arancia sempre lasciando il mixer acceso. Aggiungete ora (in piccole dosi)  la farina setacciata con il lievito e la scorza grattugiata dell’arancia.

Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate una tortiera di 24-26 cm di diametro, meglio se a cerniera apribile. Versate il composto e fate cuocere in forno per circa 30-35 minuti. I tempi di cottura variano un pochino a seconda del tipo di forno.

Terminata la cottura mettere la torta a raffreddare su una graticola, poi successivamente su un piatto da portata. Aggiungere ora la marmellata di arance di Sicilia e Mango, su tutta la superficie della torta, ora è pronta per essere servita.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]