Torta carote e nocciole

Quante volte si può dire grazie!??
Infinite direi, come infiniti sono stati i complimenti ricevuti nell’ultima settimana per la nuova grafica del blog.
Pian piano lo sto rendendo il blog che sognavo,e poco importa se non rispetta le classiche linee della blogger perfetta, rispetta Chiara e questo per me può bastare.
L’altro giorno parlavo con un’amica food blogger Patrizia del blog The growling breakfast (correte a visitare il suo meraviglioso mondo) su quanto questo mondo blogger non mi rispecchi.
Io non sono quella che vuole apparire a ogni costo, che stalkerizza amici e conoscenti con i suoi post, non voglio vivere con il telefono in mano per essere sempre social.
Io sono diversa e ne vado fiera, sono semplice come semplici sono le ricette che propongo, ho un sogno che è anche la mia passione ed è questo blog al quale non ho cambiato nome proprio perché rispecchia a pieno quello che ho dentro.

A volte incontrare altre persone fà bene, scambiarsi energie ed idee, anche con quelle che meno si avvicinano al nostro modo di essere perché ci fanno ben capire chi o cosa non vogliamo diventare.




Per festeggiare tutte queste belle emozioni e questi cambiamenti, una ricetta dolce, ideale per l’autunno o per l’inverno visto le temperature rigide di questi giorni.



Ingredienti;

  • 100 gr di ricotta
  • 30 gr di nocciole o noci
  • 1 carota o 2 piccole
  • 1 bustina di lievito
  • 200 gr di farina di farro
  • 80 gr di zucchero
  • 2 uova

Procedimento;

Lavorate le uova con lo zucchero, unite la ricotta,la carota grattugiata, la farina ed il lievito.Riducete in granella le nocciole e stendetele sul fondo della tortiera.

Versateci sopra l’impasto e cucinate il dolce per circa 25 minuti a 180°.



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]