Torta alle nocciole

La torta alle nocciole è un dolce molto goloso e semplice da preparare. Ottimo come base per molti dolci, può essere farcito secondo i vostri gusti personali. Io, per esempio, ho preparato una buonissima torta per il compleanno della mia mamma.

Per preparare questa torta ho utilizzato uno stampo di 18 cm e visto che molti di voi me lo chiedono spesso, aggiungo anche che è stata cotta in forno statico. Seguo sempre questa regola generale che ho imparato grazie ai tantissimi programmi di cucina in TV.

Siete pronti a conoscere l’intera ricetta di questa mia nuova bontà? Seguitemi!

Torta alle nocciole verticale

Torta alle nocciole

Ingredienti

200 g. di farina 00;

100 g. di frumina;

100 g. di burro ammorbidito;

200 g. di zucchero a velo;

3 uova;

60 g. di pasta di nocciole;

1 bustina di lievito;

3 cucchiai di rum;

1 cucchiaio di cacao amaro.

Preparazione

Montate il burro ammorbidito insieme allo zucchero a velo, alla pasta di nocciole e alle uova. Eseguite questa operazione molto bene con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema gonfia e chiara. Unite tutte le polveri ben setacciate e mescolate molto bene dal basso verso l’alto con una spatola.

In ultimo unite il rum e continuate a mescolare molto bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Ora foderate una tortiera del diametro di 18 cm con della carta da forno e versatevi il composto all’interno. Livellatelo molto bene servendovi di una spatola e infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 45 minuti.

Trascorso questo tempo, verificatene la cottura con uno stecchino, quindi sfornate la torta e fatela raffreddare. Servite la torta alle nocciole ben fredda al naturale con una spolverizzata di zucchero a velo o farcita con le creme che più preferite.

Torta alle nocciole orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove video ricette iscriviti al mio canale YOUTUBE 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]