** TORTA ALLA PANNA **

INGREDIENTI :   Farina 00  250 g – Panna liquida 300 ml – Zucchero semolato 200 g – Uova 3 -  Lievito 1 bustina – Scorza di limone grattugiata  o aroma a piacere( vaniglia, arancia, rum ) – Zucchero a velo -

PROCEDIMENTO :   Montare le uova con lo zucchero per circa 8 / 10 minuti con frullino elettrico o con la planetaria.Quando il composto sarà diventato spumoso e aumentato di volume, aggiungere la panna a filo e a poco a poco il resto degli ingredienti , mettere l’aroma che avrete scelto . Imburrare e infarinate uno stampo per torte o ciambella , come meglio desiderate a seconda della forma che volete darle, adagiatevi il composto che metterete in forno già caldo a 180 °C e farete cuocere per 40 minuti. Sfornate e spolverizzate con lo zucchero a velo.

                                                      http//vecchisapori.blogspot.com

                                                       http//vecchisapori.blogspot.com


Questa è una torta che con pochi ingredienti  riuscirete a fare un dolce morbidissimo e delicato nel sapore . Ottimo sia per colazione che per merenda , potete anche  farcirlo con creme o marmellata……Farete un figurone  !!!!!!!  BUON APPETITO……

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]