Torta alla Nutella 2 Ingredienti

CONDIVIDI:

Bella, Facilissima e Deliziosa! La Torta alla Nutella 2 Ingredienti vi stupirà, non solo perché si prepara in pochissimo tempo ma anche perché è golosissima! Fantastica a colazione o a fine pasto insieme ad un buon caffè. Come dice il nome ci serviranno solamente 2 ingredienti: Uova e Nutella, niente di più. Possiamo realizzare una torta con solo 2 ingredienti in quanto all’interno della Nutella ci sono più ingredienti (zucchero, grassi ecc). Gli unici strumenti di cui avremo bisogno sono una Ciotola Capiente e le Fruste Elettriche, nient’altro. Vediamo la Ricetta!

  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    35-40 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Uova

    4

  • Nutella

    300 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta alla Nutella 2 Ingredienti preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- All’interno di una Ciotola Capiente montare le Uova utilizzando le Fruste Elettriche, montare tranquillamente alla velocità massima per circa 5 minuti. Dovremmo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.

  3. 3- Rendere fluida la Nutella scaldandola per qualche secondo al microonde oppure su di un pentolino. Aggiungerla alle Uova ed incorporarla ad esse, sempre usando le Fruste Elettriche ma questa volta a velocità minima. Una volta che avremo ottenuto un composto omogeneo versarlo all’interno della tortiera precedentemente foderata.

  4. 4- Infornare la Torta alla Nutella 2 Ingredienti a 180°c per circa 35-40 minuti, al termine fare la prova stecchino. Tenete a mente che più cuocerà e meno il cuore sarà cremoso. La Torta alla Nutella 2 Ingredienti è pronta, non ci resta che lasciarla raffreddare e gustarla con una bella spolverata di zucchero a velo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]