Torta al mandarino vegana

La torta al mandarino vegana è un dolce super goloso e semplicissimo da preparare, ottimo da gustare sia a colazione che a merenda. L’ho preparata così per gioco, per capire che tipo di dolce fosse dal momento che non avevo mai provato a preparare un dolce che prevedette all’interno l’uso dei mandarini. Ve lo dico? Mi ha letteralmente sbalordito!

Voglio dire si tratta di un dolce che prevede solo farina, zucchero, lievito e succo di mandarino, di conseguenza essendo vegana è un dolce che non prevede assolutamente l’uso di uova, burro, latte e yogurt, ma solo e soltato del buonissimo olio extravergine d’oliva. Appena l’ho sfornata c’era un gran profumo che ha riempito subito tutta la casa, e uando l’ho assaggiata è stato amore!

La torta al mandarino è sofficissima e si accompagna perfettamente anche ad una buona tazza di tè o tisana dal sapore fruttato per la merenda del pomeriggio! Ho optato per una teglia a forma di cuore perché in questo periodo sono presissima da tutto ciò che riguarda questa festa, compreso scegliere il regalo da fare al mio fidanzato! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]