Torta al Cioccolato Senza Farina

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA FARINA

La Torta al cioccolato Senza Farina è una delle torte al cioccolato più buone che io abbia mai mangiato! Il cuore rimane sofficissimo e cremoso, è leggerissima e per prepararla servono pochissimi ingredienti, 4 per la precisione. Si tratta di un dolce fantastico da gustare sia temperatura ambiente che freddo da frigo, ma è quando lo si scalda al microonde per qualche secondo che sprigiona tutta la sua magia: diventando ancora più soffice, cremoso e cioccolatoso, così tanto da sciogliersi completamente in bocca! Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

100 gr di Burro o Margarina

100 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Cioccolato Fondente

4 Uova (tuorli e albumi separati)

Mandorle in Scaglie per Decorare la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta al Cioccolato Senza Farina preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro di 18 cm, potete usarne anche una più piccola se lo desiderate. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Sciogliere il Cioccolato Fondente nel microonde oppure sul fuoco quindi lasciarlo intiepidire.

3- All’interno di una Ciotola Capiente montare lo Zucchero insieme al Burro, dovremmo ottenere una crema omogenea e senza grumi. Aggiungere i Tuorli ed incorporarli al composto, aggiungere anche il Cioccolato Fuso ormai tiepido.

4- Montare gli Albumi a Neve Fermissima quindi unirli al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non farli smontare, dovremmo ottenere un composto voluminoso e senza grumi.

5- Versare la pastella ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata, decorare la superficie con una manciata di mandorle in scaglie oppure con altri ingredienti a vostra scelta.

6- Infornare la Torta al Cioccolato Senza Farina a 180°C per circa 25-30 minuti, il cuore rimarrà comunque morbido, io l’ho cotta 30 minuti ma se desiderate il cuore super cremoso potrete cuocerla qualche minuto in meno.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]