Torta al Cioccolato Bianco 3 Ingredienti

DSC04697TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO 3 INGREDIENTI

Se desiderate creare un dolce Semplice e Veloce in poco tempo e con pochi ingredienti, questa Torta al cioccolato Bianco 3 Ingredienti fa proprio al caso vostro! Se lo desiderate potete arricchire la Torta al Cioccolato Bianco 3 Ingredienti a piacimento, magari con della Buccia di Limone, con dell’aroma di Vaniglia oppure con qualche pezzo di frutta di stagione. Potete creare dei quadrati di torta al cioccolato bianco semplicemente cuocendola all’interno di uno stampo quadrato-rettangolare per poi tagliare quadrati una volta che si sarà raffreddata. Come dice il titolo, ci serviranno solo 3 Ingredienti: Cioccolato Bianco, Burro o Margarina e Uova, facile no! Come strumenti avremo bisogno di 2 Ciotole, uno sbattitore elettrico per montare le uova e di qualcosa che ci permetta di sciogliere il Cioccolato Bianco insieme al Burro, io uso il microonde. Potete conservare la Torta al Coccolato Bianco in frigo per più giorni, si conserverà meglio se chiusa opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti oppure avvolta all’interno della carta d’alluminio. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC04716

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

350gr di Cioccolato Bianco

80gr di Burro o Margarina

6 Uova

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare oppure foderare con della Carta Forno una Tortiera da circa 24 cm di diametro (va bene anche leggermente più piccola ma non più grande)

Sciogliere per bene il Cioccolato Bianco insieme al Burro o alla Margarina, potete farlo al microonde oppure in un pentolino, una volta sciolto mettete il composto all’interno di una Ciotola Capiente e lasciatelo intiepidire.

Montate a Lungo le 6 uova da sole fino a che non diventeranno Alte, Spumose e Biancastre, ci vorranno circa 5 minuti.

Versare a filo le Uova nel composto di Cioccolato e Burro ed incorporarle mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versare il composto nella Tortiera quindi infornare a 170°C per circa 30 minuti.

DSC04708

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]