Torta ai 3 cioccolati – senza cottura

La torta ai 3 cioccolati è il dolce ideale per chi ama il cioccolato in tutte le sue varianti: fondente, al latte e bianco. E’ senza cottura e perfetto come dessert estivo.

Penso che l’estate sia proprio la mia stagione. Nonostante il caldo riesco, in una giornata, a portare a termine più cose che in inverno. Mi incanto e mi soffermo ad ogni suo suono percepito, ad ogni emozione vissuta. E’ l’estate la mia stagione che, con il suo scorrere prezioso,  mi fa sentire in pace con me stessa e con il mondo. E’ l’estate che mi tocca infondo all’anima, che scandisce le giornate di sorrisi, di pensieri leggeri, di ansie lontane. E’ l’estate che vorrei potesse non finire mai. E’ l’state che vorrei fermare adesso, per poter vivere all’infinito questa gioia costante, questa leggerezza del cuore, questa felicità di avere tutto ciò che ho sempre desiderato. Senza i “se”, senza i “ma”, senza quei fantasmi che ad ogni inverno ritornando prepotenti. Pensaci tu, estate, perché io vivo per te…

E se c’è una cosa che amo dell’estate, è sicuramente la possibilità di poter creare qualcosa di buono senza accendere il forno. Sinceramente, faccio parte di quella schiera di temerari che, anche con 40° all’ombra, accendono il forno senza timore. Non potrei mai rinunciare al gusto di una torta soffice alle albicocche, oppure ad una fresca ciambella al limone e penso che valga la pena soffrire per quei classici 30 minuti di cottura ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]