Torta a tema pesci

Giulia Cook Eat Love

Torta a tema pesciOrmai è passato un bel po’ dall’ultimo post sul cake design.. non che abbia del tutto smesso di fare torte decorate, ma con il lavoro ho un po’ meno tempo e quindi magari le faccio, ma non pubblico i post, o magari pubblico solo qualche foto su Instagram o Facebook. Questa torta a tema pesci merita però!!

Merita anche perchè è stata la mia prima torta interamente fatta postando i passaggi su Snapchat in real time! Ho scoperto questo nuovo mondo e mi sta affascinando parecchio, più che altro perchè rispetto a Facebook o Instagram non è fondamentale avere lo scatto perfetto, la luce al top o un set figo, l’importante è documentare live quello che si sta facendo e non nascondo che mi son venute, come al solito, parecchie idee sugli sviluppi che potrei far prendere a Snapchat .. ah ovviamente, se lo avete aggiungetemi:
cercate cookeatlove, ovviamente!!

 

Torta tema pesci

Ad ogni modo, torniamo alla mia torta a tema pesci!! Le richieste erano: torta cioccolatosa e Nutellosa, quindi ho utilizzato la ricetta collaudata di una delle mie torte preferite che trovate qui, la farcitura è stata fatta con 500 ml di panna montata con 250 g di mascarpone, fragole fresche e una bella colata della cremina che trovate nella ricetta qui sopra (ovvero panna da cucina, cioccolato fondente e Nutella).
Ho tagliato la torta in 3 strati uguali e senza bagnarla, perchè è davvero morbida ed umida al punto giusto, l’ho rimpinzata di queste cose goderecce! Per una giornata non si pensa alla dieta, nè ai grassi nè alle calorie!!
Dopo averla farcita e fatta riposar in frigo, ho ricoperto interamente con la cremina, rimesso in frigo per un’oretta comoda affinchè si solidificasse bene la crema e fungesse da “stucco” soprattutto per la parte alta.
Ho steso la pasta di zucchero azzurra e ho ricoperto la torta.
Per i bordi ho utilizzato delle cialdine ripiene di cioccolato tagliate in modo casuale per creare un effetto “finto disordinato”
Ho poi proseguito decorando i particolari: le boe con la cordicella per delimitare l’area squali, la barchetta in cioccolato, la spiaggia con le conchiglie, l’ombrellone e l’asciugamano.

Torta a tema pesci
Per non farci mancare nulla ho voluto creare anche dei muffin al cioccolato da cui spuntano i vermetti-esca con cui i bambini possono andare a caccia di squali.

Torta tema pesci

Completano il buffet dolce lumachine di mare, baby squali ed esche frizzantine!

DSC_0160b

Che ve ne pare?
Torta tema pesci


Vuoi ricevere una notifica via WhatsApp ad ogni nuovo contenuto?
Suggerimenti su eventi enogastronomici, curiosità e notizie legate al mondo del food?
Scopri qui come fare!

Cook Eat Love WhatsApp

 

 

 

Giulia – Cook Eat Love

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]