Torta 5 Minuti alle Carote

DSC07641TORTA 5 MINUTI ALLE CAROTE

La Torta 5 Minuti alle Carote è una Facile, Veloce e Gustosa variante della più classica torta 5 minuti. Fantastica da gustare a colazione, magari scaldata leggermente al microonde o al tostapane, vi aiuterà a cominciare la giornata con il piede giusto! Gli ingredienti rimangono semplici da lavorare e semplici da trovare. Non abbiamo bisogno di alcun sbattitore elettrico ma solo di una ciotola di medie dimensioni e di un mestolo di legno giusto per amalgamare tutti gli ingredienti, più facile di così! Personalizzare questa Torta 5 Minuti alle Carote è un gioco da ragazzi: possiamo aggiungere tranquillamente qualche spezia tipicamente autunnale come la cannella, la noce moscata oppure lo zenzero, oppure la possiamo aromatizzare con qualche cucchiaio di liquore come il rum, date sfogo alla vostra fantasia! Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 35-40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07657

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

2 Uova

300gr di Carote Grattugiate o Tritate

150gr di Latte o alternativa Vegetale

150gr di Zucchero

100gr di Olio di Semi (io Arachide)

250gr di Farina 00

Una Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione della Torta 5 Minuti alle Carote preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera di medie dimensioni (io da 24 cm di diametro) ci servirà più tardi.

Lavare ed Asciugare le Carote, privarle delle estremità quindi Tritarle finemente servendosi di un food processor oppure Grattugiarle a mano “alla vecchia maniera”, metterle da parte.

Versare ,all’interno di una ciotola di medie dimensioni, l’Olio di Semi, le due Uova e lo Zucchero, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno. Aggiungere lo Zucchero, la Farina, la Vanillina ed il Lievito quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno svaniti. Aggiungere ed incorporare le Carote precedentemente tritate.

Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera. Infornare a 180°c per circa 35-40 minuti.

DSC07614

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]