Torna Festa a Vico

Dal 3 al 5 giugno torna a Vico Equense la sedicesima edizione di Festa a Vico.

Una manifestazione nata grazie allo chef Gennaro Esposito del ristorante La Torre del Saracino nel 2003, un evento che racconta la passione, l’entusiasmo di produttori, artigiani, contadini.

La grande novità di quest’anno è rappresentata da “la vetrina di soSTAnza” che verrà inaugurata lunedì, si tratta appunto di una vetrina con cinquanta produttori proveniente da tutta Italia i cui prodotti sono considerati un’eccellenza.

I produttori sono stati selezionati dai migliori chef italiani, i prodotti presenti raccontano di materie prime di soSTAnza, chef Esposito afferma che lui e i suoi colleghi hanno effettuato una cernita fra i migliori prodotti della tradizione culinaria italiana, prodotti che rappresentato il territorio.

Durante la tre giorni la cucina verrà raccontata partendo dalla terra e da chi la lavora, Esposito sottolinea che ogni chef coinvolto gli ha raccomandato un prodotto/produttore che utilizza per rendere unici e speciali i propri piatti, la vetrina vuole favorire l’incontro fra artigiani e cuochi per dare modo agli chef di conoscere quante e quali meraviglie da scoprire ci sono su e giù per lo stivale.

Fra gli chef presenti ci saranno Bottura, Cannavacciuolo, Cracco, i fratelli Cerea, il loro ruolo è duplice, presentare gli artigiani che hanno segnalato ma anche conoscerne di nuovi.

Domenica 3 l’evento apre con la “Repubblica del Cibo” un momento in cui l’intero paese si anima aprendo le botteghe dove chef provenienti da tutta Italia prepareranno dei piatti; sempre domenica “I Professori dell’Università” cinquanta chef stellati, divisi in brigate, sfameranno con i loro manicaretti circa trecento persone, lunedì va in scena una cena di beneficienza per duecento persone che avranno modo di intraprendere un percordo gustativo elaborato da oltre venti chef stellati.

L’ultimo giorno spazio allo street food nello scenario della Marina di Seiano, per conoscere tutti i dettagli della tre giorni consultato il sito di Festa a Vico.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]