Tisane dimagranti: 2 ricette semplici

Le tisane dimagranti sfruttano le proprietà termogeniche(brucia-grassi) di alcune piante ed aiutano a perdere peso in maniera naturale.  L’effetto principale delle tisane dimagranti è quello di accelerare il metabolismo. ridurre l’assorbimento dei grassi e contrastare la ritenzione idrica.

Esistono poi diverse tipologie di tisane dimagranti con funzionalità specifiche depurative, diuretiche, metaboliche e antinfiammatorie.

Come detto in precedenza per frullati e centrifugati anche per per le tisane dimagranti bisogna associare una sana alimentazione e una costante seppur minima attività fisica. Non si tratta quindi di “pozioni miracolose” ma di integratori alimentari dalle proprietà benefiche per l’organismo.

In commercio esistono diverse tipologie di tisane dimagranti, prossimamente faremo delle recensioni sulle migliori tisane dimagranti che potete trovare in farmacia o in erboristeria. Per oggi ci limitiamo a fornire delle ricette per preparare delle tisane naturali fatte in case.

Anche le tisane come i frullati e i centrifugati di cui abbiamo parlato in precedenza posso essere utilizzate come spuntini spezza fame(antifame). Vediamo ora 2 ricette.

1. Tisana dimagrante zenzero e curcuma

La curcuma è una spezia molto utile a favorire il dimagrimento, grazie alla presenza di curcumina, che ha proprietà antinfiammatorie ed evita l’accumulo di grassi nell’organismo. Lo zenzero invece favorire la perdita di peso grazie alle proprietà metaboliche, utile anche come digestivo e antisettico.
Ingredienti e preparazione:

  • 10 grammi di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco(1cm circa)
  • 250ml di succo di limone

Lasciare bollire il tutto per circa 13-15 minuti e se preferite aggiungete il limone.

2. Tisana snellente al the verde e zenzero

Il The verde è l’ingrediente principale di molte tisane e un buon tè verde di qualità vi fornirà energia e velocizzerà il metabolismo. Il tè verde contiene la teanina, un aminoacido in grado di accelerare i processi metabolici.
Lo zenzero ha elevate proprietà antinfiammatorie e termogeniche, aggiunto al tè verde migliora la digestione.
Ingredienti e preparazione:

  • 5 grammi di zenzero in polvere o 5 cm di radice di zenzero.
  • 10 grammi di tè verde
  • 250 ml di acqua bollente

Lasciare in infusione il tutto per circa 3-5 minuti e se preferite dolcificate con del miele.

L’articolo Tisane dimagranti: 2 ricette semplici sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]