Tiramisù alle Fragole Senza Uova

Se state cercando una perfetta ricetta primaverile, il Tiramisù alle Fragole Senza Uova fa esattamente al caso vostro! Si prepara in poco tempo, senza bisogno di accendere il forno, e poi è un dolce golosissimo perfetto per qualunque occasione. Possiamo personalizzare il Tiramisù alle Fragole Senza Uova in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti a piacere come gocce di cioccolato o mandorle in pezzi, oppure possiamo fare una bagna con il liquore che ci piace di più. Il Tiramisù alle Fragole Senza Uova si conserva facilmente in frigo, soprattutto se avvolto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    6-8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 250 g Panna Zuccherata (o Panna Normale e 100 gr Zucchero Velo)
  • 300 g Fragole in Pezzi (più qualcuna per decorare)
  • q.b. Savoiardi
  • Liquore a Piacere per inzuppare i Savoiardi (io maraschino)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Tiramisù alle Fragole Senza Uova curando le Fragole: lavarle, provarle del picciolo e ridurle in pezzetti piccoli, tenerle quindi da parte.

  2. 2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna (anche lo Zucchero a Velo se usatela panna senza zucchero), montare gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema bella soda.

  3. 3- Aggiungere le Fragole precedentemente ridotte in pezzi e d incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina.

  4. 4- All’interno di un contenitore sufficientemente grande per poterci inzuppare i savoiardi preparare la bagna: metà liquore e metà acqua (se volete un tiramisù analcolico potete usare il latte).

  5. 5- Prendere ora una pirofila rettangolare, inzuppare velocemente un Savoiardo alla volta nella bagna e formare il primo strato di biscotti.

  6. 6- Aggiungere uno strato di crema e livellare per bene, fare quindi un secondo strato di Savoiardi e concludere con uno strato di crema, livellare e decorare a piacere, io ho usate delle Fragole in Fette.

  7. 7- Riporre il Tiramisù alle Fragole Senza Uova in frigo per almeno 2 ore, gustare a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]