Tiramisù alle Fragole

DSC03926TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE

Il Tiramisù alle Fragole è una golosissima variante del più classico Tiramisù con cacao e caffè. E’ un semifreddo che si prepara con grande facilità, piace a tutti e si conserva facilmente e a lungo. Potete personalizzarlo a vostro piacimento, per bagnare i Savoiardi ho utilizzato una bagna composta da metà Acqua e metà Maraschino ma voi potete utilizzare il liquore che vi piace di più oppure quello che avete a disposizione, oppure ancora, realizzarne una versione completamente analcolica. Ho decorato la Superficie con Fragole in Fette, Foglioline di Menta e Mandorle a Lamelle voi potete dare sfogo alla vostra fantasia. Una versione più light del Tiramisù alle Fragole la si realizza sostituendo la Ricotta al Mascarpone.  Si prepara in 20 minuti, potete gustarlo sin da subito ma è meglio lasciarlo riposare in frigo per qualche ora. Vediamo la Ricetta!

DSC03955

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

20 Savoiardi Circa

100gr di Acqua

100gr di Maraschino

300gr di Fragole in Pezzi

300gr di Mascarpone

3 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

4 Cucchiai di Zucchero

Foglioline di Menta, Mandorle a Lamelle ed altre Fragole per Decorare

DSC03945

PROCEDIMENTO:

All’interno di una Ciotola Capiente, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montare per circa 1-2 minuti i Tuorli con lo Zucchero, aggiungere il Mascarpone ed incorporarlo sempre sbattendo per qualche secondo.

Aggiungere i 3 Albumi Montati a Neve ben ferma quindi incorporarli mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, aggiungere anche le Fragole in pezzi e mescolare sempre delicatamente.

Versiamo all’interno di un contenitore l’Acqua ed il Maraschino, ci servirà per bagnare i nostri savoiardi.

Formare gli strati di Savoiardi e Crema all’interno della Pirofila scelta: Bagnare velocemente i savoiardi uno per uno ed adagiarli sul fondo della Pirofila, Aggiungere uno strato di Crema alle Fragole e distribuirla per bene con il dorso di un cucchiaio. Ripetere per il secondo strato.

Decorare la superficie con Fragole in Fette, Mandorle a Lamelle e qualche Fogliolina di Menta.

Riporre il Nostro Tiramisù alle Fragole in Frigo, gustare a piacere.

DSC03931DSC03961

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]