Tipi di sale varietà e caratteristiche

Tipi di sale: scopri le varietà

Come districarsi nell’affascinante quanto complesso mondo del sale? Ecco i tipi più conosciuti ed i loro utilizzi ideali in cucina

Non si vede – almeno nella maggior parte dei casi – ma c’è, ed è il responsabile del gusto delle pietanze che portiamo ogni giorno in tavola. Il sale, ingrediente fondamentale in cucina, non è solo quello bianco comune che siamo abituati a tenere accanto ai fornelli. Le tipologie sono tante, ed ognuna di esse è caratterizzata da proprietà e qualità tutte da scoprire.

I tipi di sale usati in cucina presenti in commercio – ve ne sarete accorti dando un’occhiata al reparto dedicato presso qualsiasi supermercato – sono tantissimi. Rosa dell’Himalaya, Grigio di Bretagna, Nero di Cipro: c’è da perdersi. Ognuno contraddistinto da peculiarità diverse, non si può di certo dire quale sia il sale migliore del Mondo. Si può, tuttavia, cercare di sfruttare al meglio i diversi tipi in abbinamenti capaci di esaltarli all’interno delle varie pietanze. Ecco un piccolo elenco dei tipi di sale più diffusi.

Leggi anche  Zucchero bianco o di canna: che differenza c’è?

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.