Tempo di bilanci

Sono davvero poche le ore che ci separano dalla festa dell’arrivo del Nuovo Anno. Sicuramente, secondo ogni buona abitudine, ciascuno di noi, in questi ultimi giorni dell’ anno, è stato sollecitato a riflettere su quanto ha realizzato in questo anno, sulle buone e cattive azioni, sulle mancanze e sui gesti generosi… insomma avrà riflettuto se è riuscito a realizzare i buoni propositi fatti un anno fa. La fine dell’anno è il momento migliore per decidere cosa lasciarsi alle spalle e fare la lista di cosa voler cambiare nella propria vita: i progetti da realizzare, le cose da buttare e quelle da valorizzare, le priorità da perseguire.
È anche importante prendersi un po’ di tempo da passare con sé stessi, in silenzio, per riflettere e scrutare nel proprio cuore e tirar fuori la lista dei buoni propositi.

 

 

ESSERE OTTIMISTA. L’ottimismo deve accompagnare la nostra vita. Non vuol dire che bisogna ignorare le difficoltà, ma piuttosto, cercare di superarle.

ESSERE GIUSTO. È il desiderio di essere rispettati nelle nostre scelte, nei nostri pensieri, di essere valutati nelle nostre azioni, di essere difesi nell’offesa. Per questo, dobbiamo essere…Continua a leggere >>

5 Visite totali, 0 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]