Tatuaggio delle sopracciglia per definire lo sguardo

Ridisegnare il proprio sguardo arrivando anche a migliorarlo è possibile grazie a tecniche di trucco permanente come ad esempio il tatuaggio delle sopracciglia. Questa tecnica può essere la soluzione ideale se ad esempio non ci senta a proprio agio con il proprio viso, oppure è presente un diradamento piliferi delle sopracciglia, in seguito assunzione di farmaci o a depilazioni eseguite male.

Se anche voi state pensando ad un tatuaggio sopracciglia, il nostro consiglio è di rivolgervi sempre a centri specializzati per tatuaggi estetici  e trucco permanente. Diffidate dai centri improvvisati, i rischi per la salute sono dietro l’angolo.

Un buon tatuaggio sopracciglia deve essere naturale, non si deve notare e deve esaltare lo sguardo e la forma del viso.

I costi variano dai 200 euro ai 500 euro a seconda del designo, della forma e del risultato che si vuole ottenere.

Solitamente le fasi di realizzazione sono tre: progettazione e disegno della forma del sopracciglio, creazione delle linee di riferimento/perimetro e in ultimo la realizzazione vera e propria. Per effettuare un trattamento completo del sopracciglio occorre una seduta di circa 2-3 ore.

Da dove nasce il trucco semipermanente e il tatuaggio delle sopracciglia?

Le tecniche di trucco semipermanente hanno origini antichissime, alcuni le fanno risalire all’antica Cina. Le donne cinesi per centinaia di anni si sono fatte eseguire dei tatuaggi per ridisegnare le sopracciglia utilizzando tecniche manuali praticate da artigiani locali. Questa tecnica arriva perciò dall’estremo oriente ed oggi è possibile avere delle sopracciglia ben definiti in maniera molto semplice, basta recarsi nei centri estetici  specializzati.

Anche le star amano le sopracciglia tatuate

Volete sapere qual è la celebrity che ha reso famoso questo procedimento? E quali sono le altre star, in alcuni casi insospettabili, che sono ricorse a un tatuaggio per riempire e ridisegnare le sopracciglia? E com’erano prima di questi interventi? Se siete curiose, andate avanti a leggere!

Anche le star italiane e americane amano utilizzare la tecnica del tatuaggio delle sopracciglia. Volete sapere quali sono le star che hanno deciso di avere delle sopracciglia impeccabili decidendo di ridisegnarne la forma? Ecco alcune delle star più famose: tra loro troviamo ad esempio Angelina Jolie, l’italiana Martina Colombari, Rihanna, Victoria Beckham.

Quando è meglio evitare il tatuaggio delle sopracciglia?

Sappiamo bene che i tatuaggi in genere vanno evitati in specifiche situazioni e condizioni di salute particolari, come ad esempio quando bisogna sottoporsi a trasfusioni, interventi chirurgici o quando si è in gravidanza. Essendo questo un tatuaggio a tutti gli effetti, gli esperti consigliano quindi di evitare il tatuaggio delle sopracciglia quando si è incinta. La gravidanza è un periodo molto delicato per la donna, durante la quale ci sono cambiamenti a livello ormonale, durante questo periodo la pelle si trova in un periodo di cambiamento. Meglio evitare quindi!

E voi cosa ne pensate del tatuaggio delle sopracciglia? Lo avete già fatto? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

L’articolo Tatuaggio delle sopracciglia per definire lo sguardo sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.