Taste 12, le eccellenze dell’enogastronomia italiana tornano alla Stazione Leopolda

Al via fra pochissimi giorni Pitti Taste 12, la grande manifestazione enogastronomica che si svolge alla Leopolda a Firenze da ormai anni, siamo alla 12 edizione. L’esposizione, interamente dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, aprirà i battenti l’11 marzo e si protrarrà fino a lunedì 13.

Nata dalla collaborazione di Pitti Immagine con Davide Paolini, Pitti Taste presenterà i prodotti di circa 350 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia provenienti da tutta l’Italia.

Taste è il ritrovo di tutti coloro che amano il buon cibo ed il buon vino, degli operatori del settore e dei curiosi che vogliono stare al passo con i nuovi trend gastronomici. E’ un vero e proprio salotto del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto, competente e appassionato pubblico dei foodies. 

La manifestazione sarà strutturata su tematiche e sezioni differenti, ognuna delle quali approfondisce un diverso punto di vista sul panorama gastronomico italiano

Taste Tour: Sarà possibile effettuare un completo percorso enogastronomico per conoscere le ricchezze del nostro paese e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori.

Taste Ring: L’arena cultural-gastronomica, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea, al cibo e al gusto anticipando le tendenze future.

Taste Press: Una selezione di riviste e speciali progetti editoriali dedicati all’eno-gastronomia che andranno in scena alla Leopolda nei giorni del salone.  

Taste Tools: L’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, i capi di abbigliamento, le attrezzature tecniche e professionali per la cucina.

Taste Shop: Il negozio dove acquistare i prodotti assaggiati durante il percorso, un vero e proprio department store in cui si acquistano cibi esclusivi. 

Fuori di Taste: Oltre agli appuntamenti alla Leopolda, Taste è anche un ricco calendario di eventi che coinvolge tutta la città nei giorni del salone. Un vero e proprio evento nell’evento, FuoriDiTaste riesce ad animare Firenze con cene, degustazioni, installazioni, spettacoli, dibattiti e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto. Un programma di circa 150 appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva grandi sorprese. 

Firenze, 11 – 13 marzo

Per informazioni:

http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]