Tartufini di formaggio al pistacchio con cuore di pomodorini

Tartufini di formaggio al pistacchio con cuore di pomodorini

Ed ecco a voi dei gustosi tartufi, veloci da fare, infatti ci vogliono pochi ingredienti, ma buoni, che rendono un buffet speciale.
Per prepararli, ho dato un tocco in più ai formaggi aggiungendo il Tritato di Pistacchio Sciara, ideale anche per impreziosire primi piatti di pasta, creare gustose panature o decorare dei dolci golosi. Il colore vivo, il sapore unico, il gusto dolce e il suo aroma inconfondibile rendono il Pistacchio stuzzicante e gustoso e, nella finitura tritata, ottimo per guarnire anche torte e biscotti.
E per avvolgere e arricchire ancora di più i miei tartufi, ho usato la Granella di Pistacchio Sciara, un prodotto estremamente versatile: ottima per arricchire sia primi che secondi piatti, è anche una guarnizione ideale per gelati, torte, crepes e ogni tipo di dolce.
Per i prodotti, visitare www.sciarashop.com

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Mettere la ricotta a scolare in un colino per un paio di ore se è umida, invece se è abbastanza asciutta non c’è bisogno.
  2. In una terrina mescolare la ricotta con il formaggio spalmabile, il Tritato di Pistacchio, un pizzico di brodo granulare vegetale fatto in casa o se non c’è un pizzico di sale, pepe e qualche rametto di basilico tagliato molto fine.
  3. Amalgamare bene per ottenere un composto omogeneo.
  4. Mettere la granella di pistacchio in una coppetta e lavare i pomodorini.
  5. Prendere con un cucchiaio un pò di miscela di formaggi, mettere dentro un pomodorino, e chiudere per formare i tartufini.
  6. Arrotolarli man mano nella Granella di Pistacchio e sistemarli su un letto di insalata mista.
  7. E siccome mi era rimasto ancora un pò di miscela di formaggio, e avevo finito la granella, li ho arrotolati nei semi di papavero.
  8. Una volta pronti si possono servire subito, o si coprono e mettono nel frigo fino al momento di servire.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]