Tartufini al cocco e nutella

I tartufini al cocco e nutella sono delle deliziose praline che racchiudono il connubio più goloso che esista. Senza burro e senza cottura, sono ideali per essere preparati e gustati dai bambini: prepararli infatti è facilissimo e super divertente. Freschi e golosi, sono ideali per concedersi un peccato di gola nelle giornate calde e afose e sono un’idea perfetta per chi vuole preparare un dolce last minute e con pochissimi ingredienti.

Tartufini al cocco e nutella

Ingredienti per 22 tartufini
- 200 g di nutella
- 200 g di biscotti secchi
- 3 cucchiai di farina di cocco
- 8 cucchiai di latte

Tritare i biscotti finemente con l’aiuto di un mixer. Trasferirli in una ciotola e unirvi la farina di cocco, la nutella e il latte. Mescolare prima con un cucchiaio e poi con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Prelevare delle piccole porzioni di impasto e formare delle palline, quindi rotolarle nella farina di cocco e metterle in frigo a rassodare.

Note
Se si desidera una consistenza molto più morbida si può aumentare la quantità di latte. I tartufini al cocco e nutella sono ideali anche per chi ha diverse esigenze: per i celiaci basterà utilizzare i biscotti senza glutine mentre per gli intolleranti al lattosio sarà sufficiente sostituire il latte vaccino con quello di soia o di avena.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]