"Tartellette con crema alla nocciola, ciocco e semi di sesamo"

Il grande pasticcere “Luca Montersino” afferma che la pasticceria mignon è un’Arte… continua dichiarando, realizzare una torta intera non porta via pazienza, e tanto tempo, ma realizzarne tante e piccole bè ce ne vuole di calma!

Un giorno stavo ammirando dei golosi pasticcini mignon e mi ha fatto letteralmente innamorare di questi dolcetti così belli, piccoli e gustosi… così appena mi è stato possibile, ho voluto realizzare queste tartellette belle da vedere e mirabili da gustare. :D 

Ho usato la mia frolla di sempre (laricetta la trovate qui) con aggiunto di un pizzico di lievito per dolci, per renderla un tantino più friabile e, infatti, era perfetta. Cotti negli stampini da muffins con carta da forno e legumi per non farli gonfiare.

Sciolto del cioccolato bianco e con un pennellino, lo passi lungo i bordi e a un lato di biscotto a forma di cuore, per poi imprimerli nei semi di sesamo…
Per realizzare la crema pasticcera con:
mezzo litro di latte
40 gr di amido di mais
20 gr di amido di riso
4 tuorli
180 gr di zucchero semolato
Quando arriva a bollore che la crema è pronta, si spegne e vi si aggiungono due cucchiai da cucina di nutella, si amalgama e si fa raffreddare in frigo.
Poi con una sach a poche inserisci la crema nelle tartellette gli appoggi il cuore e sono pronti per essere serviti!
A presto da Antonella :D

Altre ricette simili a questa:

Commenta con Facebook

commenti

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]