Tarte Tatin 4 Ingredienti

IMG_2831TARTE TATIN 4 INGREDIENTI

Servono solo 4 ingredienti per realizzare questa bellissima e deliziosa Tarte Tatin! Ottima in qualunque occasione e momento della giornata, da il meglio di se soprattutto a Colazione. E’ anche ottima da trasportare in quanto occupa pochissimo spazio. Gli ingredienti sono 4: La Pasta Sfoglia come base, le Mele, il Burro e lo Zucchero dove cuocere le Mele, facile no? Si prepara in 20 minuti e cuoce in circa 25, una volta cotta e raffreddata si conserva anche per più giorni se sigillata opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

4 Mele

60gr di Burro o Margarina

60gr di Zucchero

1 Rotolo di Pasta Sfoglia

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le Mele, privarle dei semi e tagliarle a fette spesse circa 1 cm, riporle all’interno di una ciotola piena di acqua fredda e qualche goccia di limone per evitare che anneriscano quindi metterle da parte.

Versare il Burro e lo Zucchero all’interno di una padella di medie dimensioni, mettere sul fuoco a fiamma media, attendere che il composto diventi leggermente brunito, mescolare di frequente.

Aggiungere le Mele ben scolate e cuocere a fiamma alta mescolandole delicatamente ma di continuo in modo che il caramello si distribuisca uniformemente. Cuocere circa 5 minuti.

IMG_2820

Al termine della cottura spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. nel frattempo srotolare la Pasta Sfoglia e ricavare un cerchio da inserire all’interno della tortiera scelta (io 20 cm). Mettere la pasta sfoglia all’interno della tortiera e formare i bordi ripiegando la pasta verso l’interno.

IMG_2822

Distribuire a raggiera le Mele leggermente scolate

IMG_2823

Infornare a 210°C per circa 22-25 minuti.

IMG_2831

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]