Supplì Salsiccia e Broccoletti

Oggi amici ed amiche vi stupiamo! Faremo in modo che la vostra passione per la cucina racchiuda i sapori del nostro territorio e di questo tardo inverno che sembra sempre più primavera.. E allora prendiamo i nostri broccoletti piantati sulla nostra terra, la salsiccia del nostro macellaio di fiducia che la fa secondo tradizione e creiamo questi supplì salsiccia e broccoletti dall’aspetto invitante e dal gusto esagerato. Il tutto racchiude un cuore filante di pecorino semi-stagionato, che fila e fonde, proprio come la pubblicità! Credeteci, sono una squisitezza, e poi se non vi fidate delle nostre parole, guardate il video e preparateli insieme a noi!

Per il video completo cliccate qui: Visit Terracina

Supplì Salsiccia e Broccoletti

    INGREDIENTI (Per 7/8 supplì)

  • 125 gr. di riso ribe
  • 2 uova
  • 400 gr. di broccoletti
  • 1 salsiccia piccante
  • 50 gr. di pecorino semi-stagionato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50/60 gr. di pangrattato
  • Sale e olio evo
  • 400 ml di plio di semi di girasole

Iniziamo a preparare i nostri supplì salsiccia e broccoletti cuocendo il riso in abbondante acqua bollente e salata.

Private la salsiccia del budello esterno e sgranatela. Cuocetela in un padellino con un filo d’olio evo.

Pulite i broccoletti, spellate uno spicchio d’aglio, fatelo soffriggere intero e aggiungete i broccoletti, cuocendoli a fuoco vivo. Salate e continuate la cottura con l’aiuto di un coperchio. Lasciateli raffreddare e tagliateli con un coltello.

Ricavate 7/8 rettangoli dal pecorino che useremo per farcire i suppli, grattate la restante parte con la grattugia con i buchi larghi.

Scolate il riso, versatelo in una ciotola capiente e aggiungete la pasta di salsiccia rosolata, i broccoletti e il pecorino grattato. Mescolate, aggiungete un uovo, un cucchiaio abbondante di pangrattato e continuate ad amalgamare. Se necessario aggiustate di sale. Se usate una salsiccia dolce, potete macinare qualche grano di pepe nero.

Formate i suppli, inserendo al centro il pecorino in pezzi, passarli nell’uovo sbattuto leggermente salato e nel pangrattato rimanente, e cuocete in abbondante olio di semi caldo, pochi pezzi per volta per non abbassare la temperatura dell’olio.

Servire caldi, con una spolverata di pecorino.

Buon Appetito!

Fateci sapere come sono usciti i vostri supplì salsiccia e broccoletti. I nostri sono spariti in un attimo!

supplì salsiccia e broccoletti - amiche in agrodolce

Guardate il video in cui prepariamo questi supplì in tempi record sul sito di Visit Terracina (clicca qui). Sul sito potete trovare tutte le infomazioni che cercate sul territorio terracinese, eventi, immagini, recensioni sui locali di Terracina.

#TerracinaInAgrodolce

visit

Le Amiche in Agrodolce sono anche su Facebook, Instagram, Google+ e Tumblr. Cercate @amicheinagrodolce per avere sempre a disposizione le nostre idee-ricette!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]