SUNSET OF FIRE – Tramonto di fuoco

A wonderful pasta that I love so much, the “sedanini” seasoned with so many flavors that make you dream! When served, it looks like a fiery red sunset, both in color and in flavor!

Ingredients for 4 people:
360 grams of pasta type sedanini
500 grams of tomatoes Pachino
20 capers in oil
10 dried tomatoes
half a tablespoon of nduja
4 anchovies in oil
80 grams of green olives
1 hot pepper
sweet paprika
extra virgin olive oil, salt
fresh marjoram

Preparation:
Soften the dried tomatoes in cold water for about 2 hours. Then squeeze, chop finely and place in a bowl with a little oil and the chopped fresh marjoram hand. Cook for about 1 hour.

Peel the tomatoes, remove the seeds and cut into pieces not very large. Brown them in a pan with oil and garlic. Cook stirring frequently for about 40 minutes. Then add the dried tomatoes, paprika and olives. Cook even further then add the anchovies, capers and nduja.

In a pot of hot water cook the pasta. When cooked obtained, drain and let stir-fry. Serve hot with a drizzle of extra virgin olive oil.

Una meravigliosa pasta che io amo tanto, i “sedanini” condite con tanti sapori che fanno sognare! Quando servita, sembra un tramonto rosso fuoco, sia nel colore che nel sapore!

Ingredienti per 4 persone:
360 grammi di pasta tipo sedanini
500 grammi di pomodori Pachino
20 capperi di Pantelleria sott’olio
10 pomodori secchi
mezzo cucchiaio di nduja
4 acciughe sotto olio
80 grammi di olive verdi denocciolate
1 peperoncino piccante
paprika dolce
olio extravergine di oliva, sale
maggiorana fresca

Preparazione:
Fate rinvenire i pomodori secchi in acqua fredda per circa 2 ore. Strizzateli quindi, tritateli finemente e metteteli in una ciotola con un filo di olio e la maggiorana fresca sminuzzata a mano. Fate insaporire per circa 1 ora.

Sbucciate i pomodori, eliminate i semi e tagliateli a pezzi non molto grandi. Fateli rosolare in una padella con olio e aglio. Cuocete girando spesso per circa 40 minuti. Unite quindi i pomodori secchi, la paprika e le olive. Fate insaporire ulteriormente quindi aggiungete anche le acciughe, i capperi e la nduja. 

In una pentola di acqua calda fate cuocere la pasta. A cottura ottenuta, scolateli e fateli saltare in padella. Servite caldo con un filo di olio extravergine di oliva.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]