Succo di pesca o di pera

Se avete figli golosi di succhi di frutta, la cosa migliore è preparaglieli in casa con pochi semplici ingredienti e soprattutto frutta fresca. Con questa ricetta otterrete un succo della stessa consistenza di quello comprato, ma più buono e sicuramente più genuino.
Con un robot come il Cuisine Companion o il più recente I-Companion, entrambi della Moulinex, fare questa ricetta sarà semplicissimo, utilizzando il programma automatico per le vellutate.
Potrete comunque realizzare il succo di frutta anche in una pentola normale, frullandolo poi abbastanza a lungo da ottenere un succo molto liscio.
Al posto delle pesche si possono usare le pere (Abate o William) per una variante altrettanto buona.

Ingredienti:
Per 2 bottiglie da 1 litro: 1 kg di pesche gialle sode (o di pere Abate o William), 1,2 l di acqua, 180 g di zucchero (se la frutta è matura ne basteranno 150-160 g), 1 limone.
Preparazione:
Sbucciare le pesche o le pere e tagliarle a pezzi. Metterle nel boccale del Companion con la lama ultrablade, insieme allo zucchero, al succo di limone e all’acqua. Impostare il programma automatico Soup -P1, diminuendo il tempo a 30 minuti, quindi premere Start.
Dopo la fine del programma, togliere la lama e versare il succo nelle bottiglie.
Se il succo è destinato all’uso immediato, dopo il raffreddamento conservarlo in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni.
Se invece lo si vuole conservare, mettere le bottiglie ben chiuse in un tegame che le contenga bene, coprirle abbondantemente di acqua, portare lentamente a ebollizione e far bollire per 30 minuti. Lasciar raffreddare le bottiglie nell’acqua, poi conservarle al buio.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]