Strudel di Mele Facilissimo

DSC08775STRUDEL DI MELE FACILISSIMO

Se amate le Mele non potete non amare anche il mitico Strudel di Mele! Questa è una versione Facilissima, pochi ingredienti, pochi passaggi, pochi strumenti ma ottimo risultato assicurato! Potete gustare o servire lo Strudel di Mele Facilissimo in qualunque momento: dalla colazione, alla merenda, al termine di un pasto, non vi deluderà! Ottimo a qualunque temperatura, sia freddo da frigo che leggermente scaldato al microonde. Servono 15 minuti per prepararlo e cuoce in circa 35 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC08814

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo Rettangolare di pasta Sfoglia

3 Mele Circa

50gr di Zucchero

30gr di Pinoli

50gr di Uvetta

1 Cucchiaino di Cannella in Polvere

30gr di Pan Grattato

1 Uovo per Spennellare la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la Preparazione dello Strudel di Mele Facilissimo Preriscaldando il forno a 180°C e Srotolando la Pasta Sfoglia su di una placca da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Prepariamo il Ripieno: Lavare e Sbucciare le Mele, provarle dei semi quindi tagliarle a Fettine Sottili, cercate di tagliarle tutte dello stesso spessore, in questo modo la cottura risulterà più omogenea.

3- Versare le Mele all’interno di una Ciotola Capiente quindi Aggiungere lo Zucchero, la Cannella, l’Uvetta, i Pinoli ed il Pan Grattato, mescolare il tutto con l’aiuto di un mestolo di legno o di un cucchiaio da cucina.

4- Riprendere la Pasta Sfoglia precedentemente srotolata, distribuire il ripieno in maniera uniforme sulla sua superficie avendo l’accortezza di lasciare liberi 1-2 cm dai bordi.

5- Chiudere i due bordi più corti verso l’interno quindi arrotolare lo Strudel aiutandosi con la carta forno della pasta sfoglia, porre lo strudel al centro della placca posizionando la piega sul fondo altrimenti in cottura si aprirà.

6- Praticare qualche Taglio in Diagonale sulla superficie dello Strudel utilizzando un coltello quindi spennellare con l’Uovo Sbattuto. Infornare a 180°C per circa 35 minuti, è sempre meglio cuocerlo 5 minuti in più che 5 in meno, a patto che non si bruci.

DSC08795DSC08733

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]