Strudel alle Pesche

CONDIVIDI:

State cercando un dolce estivo facile e veloce da realizzare? Lo Strudel alle Pesche fa esattamente al caso vostro! Per realizzarlo servono pochissimi ingredienti e zero macchinari, nemmeno le fruste elettriche. Possiamo gustare lo Strudel alle Pesche in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena, consiglio sempre di scaldarlo leggermente al microonde, in questo modo otterremo ancora più sapore. E’ possibile personalizzare lo Strudel alle Pesche in mille modi diversi: aggiungendo per esempio una manciata di gocce di cioccolato, più tipi di frutta o un goccio di liquore. Vediamo la ricetta!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Pesche in Pezzetti

    400 g

  • Zucchero

    50 g

  • Pane grattugiato o Biscotti Secchi Tritati

    40 g

  • 1 Rotolo Rettangolare di Pasta Sfoglia


  • 1 Uovo per spennellare


  • Una manciata di Zucchero di Canna

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione dello Strudel alle Pesche preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Lavare le Pesche e tagliarle a pezzettini il più possibile della stessa dimensione. All’ interno di una ciotola capiente versare le Pesche, lo Zucchero ed il Pan Grattato, mescolare il tutto utilizzando un cucchiaio da cucina o un mestolo di legno.

  3. 3- Aprire il rotolo di Pasta Sfoglia e cospargerlo in modo omogeneo con il ripieno avendo cura di lasciare libero circa 1-2 centimetri dai bordi. Richiudere i bordi laterali (destra e sinistra) e arrotolare lo Strudel, possiamo aiutarci con la carta forno.

  4. 4- Disporre lo Strudel sulla placca precedentemente preparata mettendo la piega sul fondo, in questo modo non si aprirà durante la cottura. Spennellare lo Strudel alle Pesche con un Uovo Sbattuto e cospargerlo con una manciata di Zucchero di Canna. Utilizzando un coltello, praticare tre piccoli fori sulla superficie, così il vapore che si formerà potrà uscire liberamente.

  5. 5- Infornare lo Strudel alle Pesche a 180°C per circa 45 minuti, consiglio di girarlo a metà cottura. Lasciare raffreddare lo Strudel alle Pesche e servire a piacere!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]