Straccetti di pollo cremosi con champignon

Straccetti di pollo cremosi con champignon ricetta

Gli straccetti di pollo cremosi con champignon è un secondo piatto davvero gustoso e saporito. Molto facile e veloce da preparare, è ideale per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Gli champignon ormai si trovano tutto l’anno, per cui potrete preparare questo secondo piatto praticamente sempre, anche se, avendo la panna tra gli ingredienti, è preferibile gustarlo in autunno o in inverno, quando le temperature sono un po’ più fresche e si ha più voglia di secondo piatti cremosi e gustosi. Tuttavia, se volete alleggerire il piatto, potete utilizzare del formaggio spalmabile al posto della panna da cucina (a proposito, se volete prepararla velocemente in casa, segnatevi la mia ricetta super facile e veloce a questo link: PANNA DA CUCINA FATTA IN CASA ).

Come dicevo, prepararlo è semplicissimo: in pochi minuti lo avrete bell’e pronto sulla vostra tavola. Non ci credete? Allora vediamo subito insieme come si preparano questi buonissimi straccetti di pollo cremosi con champignon!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Straccetti di pollo cremosi con champignon

Ingredienti per 4 persone:

  • 30 gr di olio extra vergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 250 gr di funghi champignon
  • sale q.b.
  • 500 gr di petto di pollo tagliato a listerelle
  • farina q.b.
  • 30 gr di burro
  • 1/2 cucchiaino di timo essiccato
  • 50 gr di panna da cucina (ma potete utilizzare anche la panna fresca liquida)
  • prezzemolo q.b.

Procedimento:

Per preparare gli straccetti di pollo cremosi con champignon, in una padella mettete l’olio e lo spicchio d’aglio intero pulito. Fate soffriggere qualche minuto, finchè l’aglio non sarà dorato.

Nel frattempo pulite e tagliate a fettine gli champignon, metteteli nella padella, aggiungendo 2-3 pizzichi di sale e fate cuocere per circa 5-6 minuti, finchè non saranno cotti e appassiti. Mettete da parte.

Prendete le fettine di petto di pollo, tagliatele a stricioline di circa 1-1,5 cm di larghezza e infarinateli.

In un’altra padella mettete il burro e il timo, accendete la fiamma e quando il burro sarà sciolto, aggiungete gli straccetti di pollo. Fate cuocere per circa 3-4 minuti a fiamma moderata.

Trascorso questo tempo, aggiungete la panna da cucina e unite anche i funghi con il loro sughetto di cottura. Regolate di sale e fate cuocere per altri 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Sistemate nel piatto di portata, terminate il piatto con un po’ di prezzemolo fresco tritato e un po’ di pepe e servite caldi.

Bene, ora gustatevi i vostri straccetti di pollo cremosi con champignon!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]