Stelle comete di pasta frolla montata


Ho preparato questi biscotti durante le festività natalizie, sapendo di far piacere a tutti specialmente ai bambini che sarebbero venuti a trovarmi.

I biscotti di pasta frolla montata sono dei buonissimi biscotti friabili e fragranti da inzuppare nel caffè o da servire insieme a una tazza di tè.
La pasta frolla montata può essere aromatizzata con ciò che gradite di più, ad esempio la vaniglia o la scorza grattugiata di un’arancia. 
Offro a tutte voi un biscotto per augurarvi un felice e sereno 2017!!!


Ingredienti:

125 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente 

90 gr di farina 00
75 gr di zucchero a velo
1 Uovo medio a temperatura ambiente
1 tuorli a temperatura ambiente
Un pizzico di sale fino
La scorza di un limone non trattato


Procedimento:

In una ciotola unite lo zucchero, il burro ammorbidito e la scorza grattugiata di un limone non trattato e montate il composto con le fruste elettriche per circa dieci minuti fino a quando il composto non sarà diventato spumoso e omogeneo.
Aggiungete l’uovo e il tuorlo a temperatura ambiente, unite poi il sale e la farina 00 incorporandola piano piano mescolando con una spatola.
Una volta che il composto sarà omogeneo trasferitelo in una sacca da pasticceria con beccuccio a stella grande e formate dei biscotti con la forma che più vi piace direttamente sulla placca del forno ricoperta di carta forno.
Lasciate riposare i biscotti in frigorifero per almeno un’ora quindi fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 10 – 15 minuti o comunque fino a che saranno ben dorati. Lasciateli raffreddare quindi serviteli cosparsi di zucchero a velo.



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]